Logo TV della flotta

2022-10-15 02:37:22 By : Ms. Lucky Lee

25 anni dopo aver inaugurato il segmento delle multispazio con il suo design esclusivo, Renault Kangoo E-Tech Electric debutta nella sua nuova veste elettrificata (come si capisce già dal nome) al Salone dell’Auto di Parigi (17 ottobre 2022). 

Mantiene il DNA e punta sull’innovazione: con oltre 4,4 milioni di unità vendute in 50 Paesi in tutto il mondo Kangoo rappresenta il meglio di due mondi, un’auto per le famiglie ed un veicolo per gli operatori professionali, per il volume del bagagliaio e la robustezza.

Nuovo Kangoo E-Tech Electric riprende tutte le caratteristiche di praticità e gli equipaggiamenti di sicurezza e comfort della versione termica:

Leggi Anche: copia e incolla questo testo per editarlo e fare i link evidenziati.

Grazie alla nuova batteria agli ioni di litio con una capacità di 45 kWh 100% utilizzabili, composta da 8 moduli indipendenti e facilmente riparabili, Nuovo Kangoo E-Tech Electric offre un’autonomia fino a 285 km in ciclo WLTP. Un’autonomia che consente agli utenti di effettuare tranquillamente la maggior parte degli spostamenti quotidiani, al miglior costo di esercizio.

Le batterie sono coperte da garanzia di 8 anni o 160.000 km. Durante questo periodo, vengono sostituite gratuitamente, se la loro capacità scende ad un livello inferiore al 70% del valore nominale (SoH).

Nuovo Kangoo E-Tech Electric è dotato di un motore da 90 kW con una coppia di 245 Nm immediatamente disponibile, per una guida fluida e serena in ogni circostanza. La modalità Eco, che riduce la potenza (56 kW)  e la velocità massima del veicolo (110 km/h), ottimizza l’autonomia.

Se collegata ad una colonnina pubblica da 11 kW, la batteria di Nuovo Kangoo E-Tech Electric si ricarica dal 15 all’80% nel giro di 2 ore e 40 minuti, e in meno di 6 ore su una Wallbox da 7,4 kW (dal 15 al 100%).

Per ricaricare la batteria, Nuovo Kangoo E-Tech Electric propone la scelta tra 2 tipi di caricabatterie di serie:

Il conducente può scegliere tra tre modalità di frenata rigenerativa:

La frenata idraulica classica poi è integrata da un sistema ARBS (Adaptative Regenerative Brake System), che massimizza il recupero energetico.

Infine, con la App per smartphone MyRenault e il sistema multimediale Renault Easy Link, Nuovo Kangoo E-Tech Electric dispone di servizi connessi specifici, come:

Nuovo Renault Kangoo E-Tech Electric è disponibile in tre versioni, ognuna delle quali è stata realizzata per soddisfare specifiche esigenze della clientela:

CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.  

Sumo Publishing srl - Via Selvanesco 75 - Milano

redazione@fleetmagazine.com - tel 02.89544811