Beyerdynamic presenta gli auricolari ultralusso Xelento di 2a generazione

2022-10-15 02:36:07 By : Mr. Jack Wang

Beyerdynamic, brand attivo nell’audio di livello premium, apprezzato spesso per la cura artigianale (trattandosi anche di un’azienda a conduzione familiare) che mette da quasi un secolo nella sua impiantistica sonora (come visto nei tws Free BYRD), ha annunciato la seconda generazione dei suoi auricolari Xelento, definiti pomposamente “vere gemme del mondo dell’audio” e “gioielli del suono“. 

I preziosi riferimenti, negli auricolari Beyerdynamic Xelento di 2a generazione non è casuale, visto l’impiego di materiali pregiati, con l’oro a 24 carati usato sullo chassis esterno e la placcatura in argento prevista per i cavi: resistenti ad acqua e sudore, i nuovi Xelento 2 sono del tipo intrauricolare, con una forma che ricorda quasi un girino, comodi da indossare grazie alla dotazione in confezione di gommini Comply in memory foam (3 misure) e di gommini siliconici (7 paia). 

Di base, gli auricolari Xelento 2 ospitano driver dinamici da 11 mm, i Tesla.11 che, in coppia con filtri speciali, assicurano un suono dall’ampia profondità e spazialità, per intenditori dell’audio. La versione “Remote” degli auricolari è cablata, e prevede un cavo, da attaccare al connettore MMCX standard degli auricolari, terminante con un jack Pentaconn da 4,4 mm per connessioni cablate, che può essere collegato anche a quegli impianti audio o hi-fi di alta qualità che abbiano le uscite idonee. Sul cavo in questione si trova un telecomandino e il microfono vivavoce. 

La versione “wireless” degli auricolari Xelento 2 porta in dote una neckband ove si cela l’elettronica per il Bluetooth 5.2 (con supporto ai codec aptX, anche HD e adaptive, ed LHDC) ma non solo: la fascia da collo infatti integra, per prestazioni potenti, anche un DAC (convertitore digitale-analogico) e un amplificatore premium realizzati dal brand giapponese di fascia alta AKM. L’autonomia, in questo caso, a carica completata, arriva sino a 14 ore. 

Da segnalare che per entrambe le varianti degli auricolari Xelento 2 sono disponibili la companion app MIY (per personalizzare il suono e gli aggiornamenti OTA) e un cavo con connettore da 3,5 mm, inclusivo di microfono vivavoce e telecomando, capace di interfacciarsi con il connettore MMCX standard. Al momento, è possibile comprare i nuovi earpods teutonici sia su Amazon Germania, che sullo store ufficiale del brand, a prezzi non proprio popolari, pari a 999 euro per il modello cablato e a 1.1199 euro per quello “wireless”.

Fabrizio Ferrara - Indubbiamente si tratta di un prodotto molto singolare, e non solo per la forma. I materiali usati sono di lusso, scelti anche per l'impatto sul suono: anche i cavi non solo lasciati al caso, essendo capaci di non intrecciarsi e di non dar fastidio strusciando. I driver e quel che vi ruota attorno è realizzato ad hoc. Ottimo il poter personalizzare il suono via app: la versione wireless in realtà è quella che classicamente definiamo una neckband, quindi non è un modello totalmente wireless.

Accedi o registrati per scrivere un commento ed entrare nella community di Fidelity House!

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!

© Copyright 2022 Fidelity House un prodotto di NetAddiction Srl - P.IVA 01206540559

Se i soggetti o gli autori delle immagini utilizzate in questo sito riconoscessero una violazione di copyright potranno segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.